Sul tuo primo ordine la spedizione è gratuita!
regali per cani

12 idee regalo per cani: originali e divertenti anche per i padroni!

Hai da poco accolto nella tua famiglia un amico a quattro zampe e cerchi idee per suggellare il vostro legame? Conosci qualcuno che ha appena adottato un cucciolo e vuoi fargli un pensiero originale e divertente? Ecco un elenco di consigli con tante idee regalo per il pet e il suo padrone.

greta autrice di amusi magazine
Pubblicato da Greta Tesini, il 15/10/2021
5 minuti
Lifestyle

In questo articolo:
Homepage / Magazine / Lifestyle / 12 idee regalo per cani: originali e divertenti anche per i padroni!

Al pari di un caro amico, a volte anche il tuo peloso ha bisogno di ricevere piccoli gesti per dimostrargli quanto lo ami. Che sia per il suo compleanno, sotto Natale o semplicemente perché vuoi ringraziarlo per l’amore che ti dà, ogni tanto è giusto viziare anche il nostro amico a quattro zampe con un piccolo dono pensato per lui. Scopriamo insieme quali sono i migliori regali per il tuo cane!

Idee regalo originali per il tuo cane

Una targhetta colorata

Una delle prime cose da regalare al proprio cane è senza ombra di dubbio una targhetta colorata e personalizzata con il suo nome e i tuoi recapiti. Un accessorio piccolo e discreto che renderà unico il look del tuo cane, ma soprattutto utilissimo nel caso in cui il tuo amico a quattro zampe dovesse allontanarsi troppo da te.

targhetta per cani
Un regalo immancabile per sancire il vostro legame

Un elegante cappottino impermeabile

L’impermeabile è un must have intramontabile, perfetto come regalo natalizio. Colorato, tartan, a pois: opta per la fantasia più adatta alla personalità del tuo cucciolone. Adorabile sui cani di piccola taglia, è una scelta intelligente anche per quelli di taglia medio-grande se sprovvisti di sottopelo e quindi particolarmente soggetti a soffrire le basse temperature. Soprattutto se l’inverno si sta avvicinando, meglio essere previdenti e pensare a un modo per proteggerlo dal freddo e dalle intemperie.

impermeabile per cani
Proteggilo dal freddo con stile

Un collare di design

Se non riesci a rinunciare alle griffes anche quando si tratta di moda canina, allora un collare di design è la scelta azzeccata. Materiali ricercati, cura per il dettaglio, ma soprattutto unicità e tanto stile caratterizzano questo particolare accessorio per cani. Perfetto per i nostri amici più mansueti ed eleganti.

collare per cani
Per chi non vuole rinunciare mai al glam

Una morbidissima cuccia

Per il cane, la cuccia è il corrispettivo del letto per noi umani. Anche se è probabile che preferirà sempre il divano o il tappeto, regalare al tuo pet una cuccia tutta sua significa dedicargli uno spazio all’interno della casa che lo faccia sentire comodo e al sicuro. L’importante è che sia sufficientemente spaziosa, morbida e confortevole.

cuccia per cani
Tutti si meritano un pisolino al calduccio

Una torta solo per lui

Senza dubbio, questo è il miglior regalo di compleanno per il tuo cane. Sappiamo che i nostri animali domestici non sono soliti a formalizzarsi su date e ricorrenze, ma è sempre un pensiero carino dedicargli un’attenzione extra un giorno all’anno, per ricordargli che fa a tutti gli effetti parte della famiglia. Sul web si trovano un sacco di ricette dedicate a questa torta speciale, l’importante è non dimenticarsi di utilizzare la sua pappa preferita nella preparazione!

torta per cani
Un regalo homemade fatto con amore

Una minipiscina

Se il tuo cane è un amante dell’acqua, sicuramente la minipiscina è uno fra i regali più divertenti che tu possa fargli! Perfetta per potersi rinfrescare nelle torride giornate d’estate, è un ottimo modo per farlo giocare senza fargli soffrire il caldo e l’afa. Ovviamente per questa idea regalo è necessario considerare bene gli spazi della casa: se non possiedi un giardino, meglio evitare questo acquisto per non ritrovarti con il salotto allagato e un vicino infuriato per le infiltrazioni al soffitto!

cane in piscina
Fatti travolgere dall’onda del suo entusiasmo!

Le migliori idee regalo per il cane e il suo padrone

Se invece sei un pet parent alla ricerca di un regalo che unisca l’utile al dilettevole o stai cercando il regalo adatto per chi ha da poco adottato un cucciolo, ecco una lista di 6 idee regalo perfette per chi ha un cane e vuole divertirsi con lui!

Una borraccia portatile

La borraccia portatile è una vera e propria chicca a cui non puoi rinunciare se sei un amante delle lunghe passeggiate in compagnia. Proprio come per noi, l’attività fisica richiede uno sforzo anche per i cani più atletici, è importante quindi non dimenticarsi di lui e portare un rifornimento di acqua per entrambi se si sceglie di passare una giornata fuori porta. Forse non sarà il regalo più divertente di sempre, ma verrà apprezzato per essere uno degli oggetti per cani più utili in assoluto.

borraccia per cani
Un regalo pratico e utilissimo per le passeggiate insieme

Un set coordinato per pet e pet parent

Un’idea originale, simpatica e adatta alle petfamily più ironiche! Che lo si indossi giusto il tempo di una foto ricordo o per una giornata intera, un co-ord set è un regalo super cute per dichiarare al mondo: “Hey, siamo una coppia fantastica!”. Perfetto per coloro che non vogliono passare inosservati e amano avere gli occhi di tutti puntati su di sé.

cane e padrone abbinati
Fatevi riconoscere ovunque con un completo matchy-matchy

Un selfie stick speciale

Se c’è un oggetto di cui forse non avete mai sentito parlare, il selfie stick per cani si aggiudica senza dubbio il primato fra i regali più originali. Si tratta per l’appunto di un semplice selfie stick, ma con un’arma segreta per assicurarvi che il vostro cane mantenga lo sguardo in camera: un piccolo gancio in cui riporre un biscotto o la sua pallina preferita. Se sei un Instagram addicted o conosci qualcuno tale, siamo sicuri amerai questo gadget per foto perfette con cui poter sfoderare il tuo sorriso migliore. Mi raccomando, dopo lo scatto non scordarti la ricompensa!

selfie stick per cani
3, 2, 1… Click!

Un canvas con un ritratto di famiglia

Prima abbiamo parlato di foto, perché allora non scegliere di rendere indelebile un momento speciale e averlo sempre in mostra? Se ami particolarmente una foto che ti ritrae insieme al tuo amico a quattro zampe, o se vuoi far sorridere qualcuno pazzo del suo cucciolo, il canvas da appendere al muro è un regalo pensato per i più padroncini più sentimentali e perfetto chi ama il suo cane alla follia. Non solo, è un modo dolcissimo per dichiarare agli ospiti che il tuo cucciolone fa a tutti gli effetti parte della famiglia.

canvas con cane
Un ritratto di famiglia speciale

Un lanciapalline automatico

Fino ad ora non li avevamo ancora nominati, ma in un elenco che si rispetti ovviamente non possono mancare anche i giochi! Ecco un regalo che viene incontro anche ai padroni più pigri: un lanciapalline automatico che farà letteralmente impazzire il tuo instancabile amico a quattro zampe! Ne esistono di ogni forma e colore: a mo’ di fionda, di pistola, e chi più ne ha ne metta!

cane con pallina
Il lanciapalline è il regalo perfetto per i più giocherelloni

Uno zaino o una shopper porta-cane

Dedicato in modo esclusivo ai cani di piccola (o micro!) taglia, anche in questo caso si tratta di un regalo che unisce l’utile al dilettevole. Se non vuoi rinunciare a lunghe passeggiate o trekking ma il tuo piccolo amico si stanca facilmente, uno zainetto da portare sulle spalle può essere la soluzione ideale per portarlo con te. Se invece le tue occupazioni vertono su un lato più glam, ti consigliamo di optare per una shopper bag, magari personalizzata, per portarti sempre appresso un mini shop assistant d’eccezione!

shopper bag per cane
Portalo sempre con te!

Qual è stato il regalo più originale che hai fatto al tuo cane? Faccelo sapere!


Articoli correlati
Coppia che dorme con il proprio cane a letto
Pubblicato da Greta Tesini, il 26/11/2021
Lifestyle
Quando dormi il tuo cane ti sta talmente appiccicato che più che un cane sembra una cozza. Ma quand’è che il cane vuole dormire con noi e perché lo fa?
4 minuti
donna tiene bassotto al guinzaglio mentre abbaia ad un barboncino
Pubblicato da Greta Tesini, il 15/11/2021
Lifestyle
Purtroppo, può accadere che il tuo cane venga aggredito da un altro cane. Vediamo insieme quali sono i modi per allontanare il cane aggressore in sicurezza.
4 minuti
beagle dorme a pancia in su su un divano blu
Pubblicato da Greta Tesini, il 02/11/2021
Comportamento
Lifestyle
Vuoi sapere come impedire al tuo cane di salire sul divano? Ecco i 6 consigli per una convivenza serena con il tuo pet.
3 minuti
Logo Amusi
Il mondo Amusi
PETTECH S.R.L. - Via Borromei, 6 20123 Milano - P.IVA 11702840965 - supporto@amusi.ittel: 02 9475 2163